0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Franco Battiato in concerto negli Stati Uniti

7 settembre 2009
12 Views

Ad ottobre Los Angeles e New York saranno teatro di due concerti unici di Franco Battiato.

In California il maestro siciliano, nell’ambito di Hit Week, sarà protagonista con un concerto dal vivo il 18 ottobre alle 18 al prestigioso Broad Stage di Santa Monica; il concerto è prodotto da Music Experience ed International Music and Arts con la collaborazione della Fondazione Azzurra e presentato dal network radiofonico statunitense Kcrw per il quale Franco Battiato si esibirà dal vivo il 14 ottobre nell’ambito del programma Morning Becomes Eclectic.

Sempre a Los Angeles il 13 ottobre verrà inaugurata la personale pittorica di Battiato all’Istituto italiano di Cultura mentre il 14 la scuola di cinematografia dell’università della Southern California ospiterà  una serata dedicata alla carriera registica dell’eclettico artista.

Lunedì 19 ottobre altro show unico di Battiato a New York al (Le ) Poisson Rouge dove il cantautore sarà protagonista di uno spettacolo in the round all’interno del celebre club newyorkese prodotto da Music Experience ed International Music and Arts. Anche a New York è previsto un evento dedicato al Battiato Regista.

In entrambi gli spettacoli dal vivo ad accompagnare Battiato ci saranno Carlo Guaitoli (pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario (chitarra) ed il Nuovo Quartetto Italiano (violino I, violino II, viola e violoncello).

I biglietti per entrambe le date sono già in vendita esclusivamente online qui per la data californiana e qui per quella di New York.

 

[Foto: www.loschermo.it]

Vi consigliamo anche