0 Shares 15 Views
00:00:00
13 Dec

‘Fuoco d’artificio’, il nuovo video di Alessandra Amoroso

Gianfranco Mingione
12 dicembre 2013
15 Views

E’ disponibile da oggi il nuovo videoclip di Alessandra AmorosoFuoco d’artificio“. Il video dona una differente lettura della “storia d’amore” raccontandola in chiave artistica. Tra nastri rossi, paillette, specchi ed una pioggia di fuochi artificio, due funamboli volteggiano nell’aria intrecciando i loro corpi come i loro sentimenti. È il “gioco” dell’amore che come il circo e grazie ad esso si racconta: l’amore fatto di acrobazie, colmo di pericoli, con l’esigenza di coraggio e con il rischio della beffa. Il video arriva dopo il successo di quello di “Amore Puro“, arrivato ad oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Protagonisti insieme all’artista sono i due acrobati e ballerini Stefano Pribaz e Valentina Marino della “Compagnia Liberi Di…Physical Theater”.
“Fuoco d’artificio”, il cui testo è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e firmato in italiano da Tiziano Ferro, è il secondo singolo estratto dall’album “Amore Puro”, da pochi giorni certificato Disco di Platino. Il brano è una ballata romantica giocata sulle diverse sfumature della voce di Alessandra e su affascinanti orchestrazioni.

Un momento di grande fermento artistico. Per Alessandra Amoroso, 12 dischi di platino rappresentano un traguardo importante, a cui si aggiunge in questi giorni la presentazione del suo nuovo live, che guarda caso prende proprio il titolo del suo ultimo lavoro e che ha fatto registrare ben 15mila tagliandi venduti. Una dimostrazione di quanto i fan siano estremamente legati alla sua musica, oltre al piacere, sempre diverso, di poter sentire le sue canzoni dal vivo.

 

 

Vi consigliamo anche