Gaetana di Giusy Ferreri pronto per l’uscita

Probabilmente non andrà a Sanremo ma è pronta a sbancare le classifiche italiane e a diventare l’artista più venduta per questo Natale 2008: si tratta dell’ormai citatissima Giusy Ferreri, il cui album Gaetana uscirà finalmente in Italia il 14 novembre.

Gaetana è il primo album di inediti (12 brani più un bonus track) che hanno scritto per lei Tiziano Ferro, Sergio Cammariere, Roberto Casalino e Linda Perry; la Ferreri è anche autrice di quattro brani dell’album, anticipato il 17 ottobre dal singolo Novembre, peraltro scelto dal canale satellitare FoxLife come sigla della versione italiana della quinta serie di Desperate Housewives e dei nuovi episodi di Brothers & Sisters.

Gaetana è dedicato alla nonna che vive a Palermo (che gira in jeans, stivaletti e smalto viola e che ogni 5 mesi vola da Palermo a Milano per incontrarla) e, per ricordare le sue radici e non perdere di vista le cose importanti della vita Giusy Ferreri, in occasione della presentazione dell’album, dice di aver solo preso un’aspettativa dal lavoro di cassiera all’Esselunga perchè "non si sa mai. Ho preso tre dischi di platino, ma se magari non vendo torno a fare la cassiera".

Nell’album la Ferreri esprime le sue due nature, quella intima e malinconica e quella maliziosa e trasgressiva lasciando al prossimo album il compito di svelarla.

"Nel prossimo album vorrei includere brani più aggressivi che ho da anni nel cassetto. Molti testi parlano male del mondo maschile. Alcuni potrebbero restare male rispetto all’approccio solare che ho avuto finora. Ma è una parte che ho voglia di sfogare sul palco al più presto", dice Giusy Ferreri.

Questa la tracklist di Gaetana:

– L’amore e basta! (feat. Tiziano Ferro)
– Novembre
– Stai fermo lì
– Non ti scordar mai di me
– Aria di vita
– Passione positiva
– La scala (The Ladder)
– Pensieri
– In assenza
– Il sapore di un altro no
– Cuore assente (The la la Song)
– Piove
– Il Party
– Nunca te olvides de mi (Non ti scordar mai di me versione spagnola)

Intanto Gaetana è già disponibile in streaming e in anteprima assoluta, gratuitamente e per intero su Mtv fino a mezzanotte di venerdì.