0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Gangnam Style di PSY, il video ufficiale del tormentone dell’inverno

dgmag - 14 novembre 2012
14 novembre 2012
18 Views

E' ormai Gangnam Style mania in tutta Italia e non solo con il sud coreano PSY che spopola praticamente ovunque in questo inizio di inverno dopo essere uscito dai confini nazionali al sesto album in carriera e grazie soprattutto alla Rete.

PSY con Gangnam Style ha infatti raggiunto oltre 700 milioni di visualizzazione su YouTube e se è vero che il suo album non sta ottenendo lo stesso successo è anche vero che questa è la canzone più ascoltata, canticchiata e soprattutto ballata della stagione al punto che tra flashmob e manifestazioni a tema il Gangnam Style ha superato online anche Justin Bieber.

Gangnam Style è la "storia" di un quartiere di Seoul, il Gangnam appunto, dove gli abitanti si ispirano talmente tanto all'Occidente da ridicolizzarsi e diventare dei veri e propri tamarri tutti dediti ad abiti firmati, auto di lusso e vita dissipata. Il ritornello "Oppa Gangnam Style" incita a cavalcare lo stile del quartiere di Seoul specialmente per conquistare le ragazze.

Nel corso dei mesi passati sono molti i personaggi famosi che si sono cimentati con il "remake" del Gangnam Style: citiamo solo la nostra Antonella Clerici o la più internazionale Ellen Degeneres che ha ballato insieme a Britney Spears ma anche Madonna che ha eseguito una sorta di mash up con il suo Give it to me.

Parodie più politiche quelle eseguite dai monaci tibetani contro i cinesi o dell'opposizione russa che ha creato un video chiamato Oppa Putin Style; in Rete gira anche un video del sosia del presidente Barack Obama che balla il Gangnam Style mentre il sindaco di Londra Boris Johnson e il primo ministro inglese David Cameron sostengono di aver davvero ballato il Gangnam.

Grazie al successo del il successo del Gangnam, il Ministero della Cultura sudcoreano ha premiato Park Jae-sang con la medaglia dell’Ordine di Okgwan per "meriti eccezionali: non solamente per la sua carriera di artista, ma anche per avere reso celebre il quartiere di Gangnam e accresciuto l’interesse mondiale nella Corea del Sud".

Il video ufficiale di Gangnam Style di PSY:

Loading...

Vi consigliamo anche