0 Shares 5 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Gianluca Grignani sviene durante concerto

14 agosto 2009
5 Views 1

Gianluca Grignani è svenuto sul palco, dopo un’ora di concerto con più di qualche problema nell’esibizione, la notte scorsa, a Viggianello (Potenza), paese nel Parco del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria.

Lo ha confermato il vicesindaco del Comune lucano, Francesco Rizzo, il quale ha aggiunto che "al concerto, che si è tenuto nel campo sportivo Aldo Moro, vi erano circa duemila spettatori".

Il cantante avrebbe spesso steccato eseguendo solo parte delle canzoni in scaletta.

Dopo il malore, Grignani è stato soccorso dalla Croce Rossa che era presente nel campo sportivo e poi è stato accompagnato dai Carabinieri in un albergo e il cantante è già ripartito

Il vicesindaco del Comune lucano, Francesco Rizzo, ha dichiarato: "mi è sembrato difficile capire che fosse lui, non era il cantante che ho potuto ascoltare in radio, sembrava proprio un’altra persona. È salito sul palco già turbato, non era assolutamente in forma e non so il perché. Non ha cantato, si può dire che urlava. E’ un peccato perché c’erano duemila persone che volevano vederlo ed ascoltarlo. Poi, dopo un’oretta, dopo che era risalito sul palco, c’è stato questo episodio. Lo abbiamo visto e sentito cadere per terra, ora non so dire se è stato un mancamento o se è inciampato in qualche filo. La Croce rossa lo ha subito soccorso".

"Mi dispiace umanamente ma finché è stato sul palco lo spettacolo sinceramente lo giudico indegno", ha aggiunto il vicesindaco Rizzo. "Adesso i nostri legali valuteranno se intraprendere delle azioni perché un danno c’è stato all’immagine della Pro Loco e del Comune che hanno organizzato il concerto. In più sembra che ci sia anche qualche richiesta di rimborso del biglietto".

Dallo staff del cantante hanno fatto intanto sapere che il malore avuto la notte scorsa "è dovuto a un forte stress da lavoro"; alcuni collaboratori hanno riferito che "Grignani era arrivato a Viggianello già molto provato, ma ha comunque deciso di salire sul palco".

Il cantante starebbe valutando se confermare o no alcune tappe del suo tour estivo.

Il video dello svenimento:

Vi consigliamo anche