0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Giorgia con Senza paura sul podio della superclassifica

LaRedazione
15 novembre 2013
8 Views

L’ultimo lavoro di Giorgia non è passato inosservato e infatti l’album Senza Paura è già in podio alla classifica Fimi. Era atteso con molta ansia da fan e critici musicali, ma le attese non sono state per nulla tradite, anzi tutt’altro, dal momento che il suo album Senza Paura ha in pratica debuttati in classifica stracciando tutti, facendo registrare un incredibile primo posto. Questo è il nono album nella carriera dell’artista romana, che viene così ancora premiata dal pubblico e dalla classifica Fimi.

Dopo soli 10 giorni dall’uscita del disco, arrivato nei negozi il 5 novembre scorso, “Senza Paura” ha fatto registrare un numero impressionante di vendite, battendo tutta la concorrenza, nazionale e internazionale, sia per quanto riguarda i negozi online che quelli tradizionali. A conferma della caratura internazionale di Giorgia, questo suo lavoro la vede protagonista di numerose collaborazioni, tra le quali spiccano quelle con Olly Murs e Alicia Keys. Le radio hanno passato a ripetizione il suo primo singolo estratto “Quando una stella muore”, osannato da chiunque, ma soprattutto capace di commuovere chiunque. Sul web qualcuno vocifera che possa essere stato scritto pensando ad Alex Baroni, tragicamente scomparso nel 2002, ma dalla cantante non arrivano conferma. Se questa però potrebbe rivelarsi semplicemente una supposizione, alquanto reale è la polemica per un presunto plagio ai danni di Silvia Olari, ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi. La Olari ha realizzato un video in cui “Riflessi di me” (pezzo di Giorgia) e “Sabbia sulla pelle” vengono messi a paragone, evidenziando palesi somiglianze. La Olari si interroga, in maniera alquanto ironica e retorica, sul fatto che possa trattarsi di una semplice coincidenza, ma intanto i fan di entrambe le cantanti si stanno scatenando sui vari social, mentre da Giorgia o dal suo staff non è ancora giunta alcuna dichiarazione.

Ad ogni modo la notizia del giorno è che Giorgia mette ancora una volta tutti in riga, mentre a farle sentire il fiato sul collo al secondo posto c’è Eminem con “The Marshall Mathers LP2”. Al terzo posto troviamo poi un altro italiano, Renato Zero con il suo “Amo Capitolo II”. Al quarto posto troviamo Fiorella Mannoia, che ha presentato il suo album tributo a quell’immenso artista che era Lucio Dalla “A te”. Un grande successo l’ha fatto registrare anche Elisa che, così come Giorgia, è tornata dopo un po’ di tempo a proporre un album con collaborazioni davvero incredibili. La cantante triestina è infatti riuscita a far partecipare al proprio progetto “L’anima vola” il maestro Ennio Morricone. Il risultato è stato incredibile e per questo, dopo alcune settimane, Elisa riesce ancora a restare attaccata al gruppo di testa, confermandosi al quinto posto.

Non resta che complimentarsi con Giorgia e il suo ultimo album Senza paura che merita assolutamente il primo posto in classifica

Vi consigliamo anche