0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Giorgia duetta con Alicia Keys nel disco ‘Senza paura’

LaRedazione - 5 novembre 2013
LaRedazione
5 novembre 2013
16 Views

Per la prima volta Giorgia e Alicia Keys si esibiranno insieme in un duetto nel disco “Senza paura”. La canzone dal titolo “I Will Pray” in italiano “Pregherò”, rappresenta il fiore all’occhiello di quello che si annuncia come un album ricco di emozioni e grande musica.

“Senza paura” uscirà il 5 novembre ed è pronto a scalare le classifiche musicali italiane e internazionali. Oltre alla Keys altri artisti hanno preso parte a questo nuovo progetto, tra i nomi spiccano quelli di Reggie Hamilton, Michael Landau e Gary Novak.

Intervistata per l’uscita dell’album, l’artista italiana si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto, dicendo di aver dato un nuovo sprint al suo percorso artistico. Senza dimenticare le influenze dell’elettronica dance in questo lavoro c’è maggiore omogeneità dal punto di vista del sound e anche ulteriore consapevolezza del suo percorso di cantante.

L’incontro con la pop star americana è stato positivo fin dal primo momento. La cantante ha voluto anche la traduzione del testo, ha dato dei suggerimenti ed ha collaborato con Giorgia senza voler prevalere a tutti i costi. La stessa Giorgia ha ricordato con parole molto positive l’esperienza del loro duetto registrato in uno studio di Los Angeles.

Giorgia si è detta molto emozionata e anche intimidita per il brano “Oggi vendo tutto“, che ha scritto per lei Ivano Fossati, arrangiato da Michele Canova. Il brano di Fossati rappresenta per Giorgia anche il raggiungimento di un sogno coltivato a lungo, il cantautore è riuscito a farle calzare a pennello il suo brano.

L’album uscirà a due anni di distanza dall’ultimo lavoro di Giorgia, “Dietro le apparenze”, che ha ricevuto il doppio disco di platino ed ha venduto oltre 120 mila copie. Il nuovo lavoro parlerà di sentimenti e di emozioni, il tutto in modo schietto e senza paura come del resto cita lo stesso titolo del disco.
Tra i prossimi progetti ci sarà poi anche la tournèe che inizierà la prossima primavera.

Oltre al duetto con la Keys, Giorgia è stata accompagnata anche da Olly Murs, giovane artista britannico arrivato al successo dopo la partecipazione a X Factor nel 2009. Non resta, quindi, che ascoltare Giorgia e Alicia Keys nel loro duetto nel disco “Senza paura”.

Loading...

Vi consigliamo anche