0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Giovanni Allevi tour 2010, si parte da Londra

dgmag - 8 marzo 2010
8 marzo 2010
10 Views

Inizierà il 19 marzo dalla Queen Elizabeth Hall di Londra il nuovo tour di Giovanni Allevi; Il tour, che toccherà alcuni dei principali teatri ualiani, sarà la prima occasione per i fan del compositore italiano di riascoltare dal vivo in piano solo Allevi dopo la lunga esperienza come direttore d’orchestra iniziata con la pubblicazione del disco Evolution e proseguita con il grande concerto all’Arena di Verona l’1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra.

Il compositore e pianista marchigiano, al lavoro sul suo nuovo disco che verrà pubblicato il prossimo autunno, proporrà al suo pubblico alcune delle composizioni che lo hanno reso celebre in questi anni, rendendolo uno dei compositori più conosciuti e amati dal pubblico.

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici con oltre 500.000 copie vendute dei suoi ultimi album No concept e Joy di pianoforte solo e Evolution con orchestra sinfonica. A completare queste pubblicazioni il disco Allevilive, registrato dal vivo durante i concerti del tour 2007 e Alleviall (2008), cofanetto che comprende gli album in studio e il dvd live di Giovanni Allevi.

Dopo il grande concerto dell’Arena di Verona, il 6 novembre 2009 Giovanni Allevi ha pubblicato il cd+dvd Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona, il racconto di una notte indimenticabile, di musica ed emozioni, di un concerto che è riuscito a restituire appieno la dimensione poliedrica della sua figura artistica.

Allevi ha anche pubblicato due libri, La musica in testa e In viaggio con la strega.

Questi i concerti di Giovanni Allevi:

19 marzo Londra Queen Elizabeth Hall – Southbank Centre
27 aprile La Spezia Teatro Civico
29 aprile Varese Teatro di Varese
3 maggio Milano Teatro degli Arcimboldi
5-6 maggio Bologna Teatro delle Celebrazioni
8 maggio Cesena Carisport
11-12 maggio Torino Teatro Colosseo
14 maggio Sassuolo (Mo) Teatro Carini
17-18 maggio Firenze Teatro Verdi
23 maggio Genova Teatro Carlo Felice

Loading...

Vi consigliamo anche