Giusy Ferreri e Marracash dominano le classifiche

Impazza la musica italiana nell’estate 2008 con Giusy Ferreri e Marracash che dominano le classifiche e che possono essere considerati i veri e propri tormentoni del 2008.

La Ferreri si sta imponendo con Non ti scordar mai di me nelle radio e tra le canzoni più scaricate da Internet mentre Marracash è leader incontrastato delle feste in spiaggia e delle discoteche con la sua Badabum Cha Cha.

Giusy Ferreri, scovata da X Factor, è seguita da Il centro del mondo di Ligabue, Viva la vida dei Coldplay, American boy di Estelle e Kanye West e Sweet about me di Gabriella Cilmi; e si piazzano bene, per quanto riguarda la classifica delle canzoni più ascoltate in radio, A te’ di Jovanotti, Give it 2 me di Madonna, Shut up and let me go dei The Ting Tings, Dicono di me di Cesare Cremonini, Underneath di Alanis Morissette e I’ll be lovin’ U long time di Mariah Carey.

Marracash tiene testa a I’m yours di Jason Mraz, Mezzo pieno e mezzo vuoto di Max Pezzali, No stress di Laurent Wolf e Fascination di Alphabeat.

Resistono ancora alcune canzoni uscite prima dell’estate come Better in time di Leona Lewis, In Italia di Fabri Fibra, Tutti i colori della mia vita di Zucchero, Gioca con me di Vasco Rossi, Love is noise dei Verve, Mercy di Duffy, Stop and stare dei One Republic e Via le mani dagli occhi dei Negramaro.