Giusy Ferreri, Gaetana è il nuovo cd di inediti

Uscirà il prossimo 14 novembre Gaetana, il nuovo cd di inediti di Giusy Ferreri prodotto da Tiziano Ferro che per l’occasione ha anche donato alla Ferreri quattro brani inediti e un duetto.

Anticipato dal singolo Novembre, in radio dal 17 ottobre, Gaetana porta il nome della nonna di Giusy Ferreri e per essere la sua prima produzione ufficiale, Tiziano Ferro ne è soddisfatto: "Giusy Ferreri incarna alla perfezione la sensualità italiana. Quella di Silvana Mangano, per intenderci. Per questo all’estero piacerà. Ho fatto sentire il suo singolo a un mio amico dj spagnolo e ne è rimasto davvero colpito", dice il produttore intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni.

“Quando ho scritto Non ti scordar mai di me ho capito subito che sarebbe stata una numero uno. Giusy poi”, dice Ferro, “è una persona adorabile con tanta voglia di lavorare. La sua voce è duttile e tormentata, ha qualcosa che non si può acquistare con lo studio, qualcosa che si porta dentro e che forse non scopriremo mai".

"Tra me e Giusy è scattato qualcosa di chimico. Non si può crearlo, o c’é o non c’é. Il fatto, poi, è che le nostre storie hanno molti punti di contatto. Ci siamo dovuti conquistare tutto da soli, per questo non insceniamo i capricci di certe star. Se l’acqua in camerino non è fresca, fa lo stesso. E se non c’é il nostro sushi preferito, pazienza", aggiunge il cantante di Latina pronto a ripartire per il mondo per far conoscere la sua musica.

Il suo nuovo album, Alla mia età, uscirà infatti il 7 novembre in 42 Paesi e da venerdì scorso in radio gira già il singolo omonimo.