0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Giusy Ferreri in concerto per Mtv

26 febbraio 2009
5 Views

Giusy Ferreri ieri sera a Milano ha anticipato, in un concerto pensato appositamente per il Web, il suo primo tour grazie alla possibilità offertale da live@mtv.it.

La performance ha incluso dieci pezzi del disco e sarà trasmessa in streaming gratuito e integrale sul sito del canale musicale a partire dal prossimo 2 marzo, per poi diffondersi anche sui siti di Mtv South Europe.

Per Mtv la Ferreri sarà anche direttrice per un giorno, il prossimo 9 marzo, quando sceglierà il palinsesto dell’intera giornata del canale satellitare Mtv Hits.

"Da tanto tempo aspettavo di fare un live come si deve", ha dichiarato nella conferenza stampa dopo il concerto. "E dopo tutti gli impegni del 2008, ora è il momento di suonare dal vivo".

Il tour di Giusy Ferreri partirà il prossimo 12 marzo dal New Age Club di Treviso e si concluderà il 7 aprile all’Alcatraz di Milano, toccando dieci dei più importanti club d’Italia.

Nei concerti Giusy Ferreri proporrà le 13 canzoni dell’album più alcune cover, fra cui Remedios e Ma che freddo fa già cantate a X Factor ma anche brani stranieri come Piece of my heart di Janis Joplin e Happy Hour di Siouxsie and the Banshees.

"Sono fiera di essere un’artista pop, ma nella mia anima scorrono influenze blues, dark e rock", ha detto la Ferreri aggiungendo: "spero di fare musica per più tempo possibile in modo da far sentire tutti questi generi".

Ancora in aspettativa nel supermercato Esselunga di Milano Corbetta, dove lavorava come cassiera, Giusy ha confermato come aveva già detto a noi di DGMag di avere grandissimo sostegno da parte di ex colleghi e capi: "la mia aspettativa scade a giugno, ma ora non c’é più la paura di perdere il lavoro, perché ho realizzato che l’album è andato bene. Ma il problema è che non ho mai il tempo di andare a disdirla!".

Dopo il successo in Italia, Gaetana di Giusy Ferreri va alla conquista del mercato straniero: la versione spagnola verrà pubblicata in Spagna e America Latina in primavera, ma l’album punta anche a paesi europei come Germania, Olanda e Svezia.

Nel frattempo il singolo Novembre é al primo posto fra le canzoni più scaricate in Grecia e Non ti scordar mai di me sta ottenendo buoni riscontri in Francia.

Vi consigliamo anche