0 Shares 6 Views
00:00:00
18 Dec

Glee prima stagione: la colonna sonora è in vendita

dgmag - 26 gennaio 2011
26 gennaio 2011
6 Views

In attesa dell’inizio dei nuovi episodi di Glee 2 è in vendita da oggi la colonna sonora della prima stagione del telefilm, raccolta in due CD da 17 canzoni ciascuno che possono essere acquistati anche separatamente in edicola editi da RTI Mediaset e curati da Fivestore.

E’ infatti la musica la vera protagonista di Glee e sono molti gli artisti che hanno autorizzato l’utilizzo delle loro canzoni più famose per le cover usate nella serie nel corso della quale è stato peraltro dato spazio anche ad episodi monografici sulle star più amate della musica mondiale come Madonna, Lady Gaga e Britney Spears.

Per chi non lo sapesse, Glee racconta le vicende personali di un gruppo di ragazzi appartenenti al Glee Club, il mitico coro della scuola bistrattato da tutti; accanto a quelle dei ragazzi, vengono raccontate le storie professionali e umane dei professori con un linguaggio divertente e con l’utilizzo di canzoni come elemento fondamentale della narrazione.

Agli ultimi Golden Globes Glee ha conquistato tre premi, due per la recitazione ed uno come miglior serie comedy o musical dell’anno.

Loading...

Vi consigliamo anche