0 Shares 23 Views
00:00:00
12 Dec

Gli Abba tornano insieme per un concerto evento

LaRedazione
12 novembre 2013
23 Views

Gli Abba di nuovo insieme? E’ dal 1982 che non si esibiscono. Adesso ritornano nuovamento sul palco con un’ento di grande atteso per il 2104. La cantante Agnetha Falkstog, una dei componenti del gruppo, lo ha lasciato velatamente intendere durante un’intervista rilasciata alla rivista tedesca “Welt am Sonntag”. Nel corso dell’intervista, la Falkstog ha infatti dichiarato che nell’aprile del prossimo anno la band festeggerà i quarant’anni del successo di “Waterloo” cantata allo “Eurovision Song Festival” di Brighton; sembra che per quell’occasione siano stati messi in cantiere dei progetti, e questo ha acceso nei fans la speranza di un nuovo concerto.

In realtà dal 1982, anno della loro ultima esibizione, i quattro componenti del complesso non hanno mai accettato di tornare sul palco tutti insieme, neanche di fronte alla prospettiva di incassi da capogiro. E così Benny, Anni-Frid, Agnetha e Bjorn hanno continuato a rifiutare qualsiasi proposta nonostante le pressioni dei discografici e dei fans. Quindi attenzione, perchè anche questa volta per gli appassionati del gruppo l’ennesima delusione potrebbe essere dietro l’angolo. “Non so se la cosa si concretizzerà. Meglio non pensarci ma farlo e basta”, ha glissato in proposito la Falkstog. Con quasi 400 milioni di dischi venduti, gli Abba restano ancora oggi una delle band leggendarie del pop internazionale. Hanno fatto ballare generazioni di persone in tutto il mondo ed ispirato perfino un musical, che porta il titolo di uno dei loro brani più venduti ( “Mamma mia” ).

Il gruppo nacque agli albori degli anni Settanta e scalò le classifiche con canzoni ancora oggi famosissime ( come “Fernando”e “Dancing queen”). Ma allora, perchè lo scioglimento, dopo appena un decennio? Sembra che le ragioni non siano state di natura professionale, ma solo di carattere personale e, più precisamente, sentimentale. I quattro componenti della band erano, nel privato, due coppie: la fine di entrambe le relazioni rese loro difficile continuare a lavorare insieme. E così nel dicembre del 1982 gli Abba fecero la loro ultima apparizione ad un programma della televisione britannica: da allora, i fans li hanno visti insieme solo al Museo di Stoccolma, dove continuano ad esibirsi sotto forma di ologrammi.

Non rimane che aspettare gli Abba nel concerto evento più atteso del 2014.

Vi consigliamo anche