0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Gli Afterhours 20 anni dopo rivisitano ‘Hai paura del buio?’

LaRedazione - 19 dicembre 2013
LaRedazione
19 dicembre 2013
13 Views
Gli Afterhours 20 anni dopo rivisitano 'Hai paura del buio?'

Gli Afterhours sono una delle band più note in Italia, e senza dubbio “Hai Paura del Buio?” è il loro miglior lavoro e a distanza di 20 anni la band lo riproporrà in versione rivisitata.

Sono stati i numerosi riconoscimenti per questo album, giudicato dal pubblico stesso, il miglior album indipendente a dare il via a questa nuova ed imperdibile operazione di rivisita del singolo. Il brano “Hai Paura del Buio?“, verrà rivisitato in collaborazione con diversi nomi di spicco della musica internazionale, e il loro tour toccherà la penisola italiana da Nord a Sud.

Tutte le canzoni saranno risuonate e cantante per la prima volta dal vivo. Nessuna parte sarà ripresa dalle vecchie tracce e di certo il risultato offrirà delle sonorità in parte differenti, risentendo dei naturali cambiamenti che il gruppo ha subito nel tempo.

Si tenterà però di rispettare in tutto e per tutto la genuinità di quel lavoro, rispettando in maniera fedele la scaletta originale ad esempio, ma soprattutto non cambiando alcun accordo di quelli che furono scelti per l’album e i vari live del tempo. La scaletta però non è intesa soltanto come quella dell’album, il quale sarà ristampato dalla Universal la prossima primavera (arricchito da numerose collaborazioni importanti con artisti italiani e internazionali), ma soprattutto come quella dei concerti.

Infatti la band di Manuel Agnelli offrirà al proprio pubblico ben nove live che non saranno altro che la riproposizione di quelli ormai datati organizzati per il lancio di “HPDB?”. In pratica chi assistette al tempo a uno dei concerti potrà rivivere quell’esperienza che di certo, dal punto di vista musicale e non solo, l’ha segnato nel profondo, e chi invece ha scoperto gli Afterhours, per motivi anagrafici o di qualsiasi altro genere, soltanto di recente, avrà l’opportunità, più unica che rara, di gustarsi un pezzo di storia che, contro qualsiasi legge, tenta cocciuto di riproporsi identico nel tempo.

Le città toccate dal tour saranno Mantova, Rimini, Torino, Bologna, San Biagio Callalta, Milano, Firenze, Roma e infine Bari, tutte nel mese di marzo, a partire dal 14 fino ad arrivare al 29.

Come detto gli Afterhours hanno organizzato nove date per il loro “Hai Paura del Buio?” tour e, come specificato dallo stesso Agnelli, non ci saranno mai più ripetizioni dell’evento (il che vuol dire che i biglietti andranno letteralmente a ruba).

 

Loading...

Vi consigliamo anche