0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Gloria Estefan in Italia a luglio

17 aprile 2009
7 Views

La regina del pop latino torna a cantare in Italia il 16 luglio.

Dopo tredici anni di assenza, Gloria Estefan sbarcherà la prossima estate ad Assago per partecipare alla 19esima edizione di Latinoamericando Expo, la celebre rassegna dedicata alla cultura latinoamericana in programma dal 17 giugno al 17 agosto.

La Estefan, cubana naturalizzata statunitense, ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta con la band Miami Sound Machine per poi intraprendere una sorprendente carriera da solista.

Oggi, a 51 anni, conta un repertorio musicale variegato composta da sonorità latine con testi sia in lingua spagnola che inglese. Autrice di 24 album per un totale di settanta milioni di dischi venduti, la Estefan ha vinto anche due Grammy Awards e un Latin Grammy Award.

La cantante ha inoltre composto brani anche per altre interpreti come Jennifer Lopez e Shakera, si è cimentata come attrice a fianco di Meryl Streep in La musica nel cuore e ha diviso spesso il palco  con grandi interpreti della musica latina: Johnny Pacheco, José Feliciano, Ricky Martin, Marc Anthony, Giovanni Hidalgo.

I biglietti per il concerto italiano di Gloria Estefan saranno disponibili già nei prossimi giorni sul sito di Latinoamericando Expo e su tutti i circuiti convenzionati al prezzo di euro 45, prevendita esclusa.

Vi consigliamo anche