0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Grammy Awards: escluse Miley Cyrus e Lady Gaga

LaRedazione
9 dicembre 2013
13 Views
miley cyrus e lady gaga escluse dai grammy awards

Miley Cyrus e Lady Gaga, grandi protagoniste della scena musicale in questa seconda metà del 2013, restano fuori dai Grammy Awards. Le due popstar infatti sono “rimaste all’asciutto” di nominations per quanto riguarda la prossima edizione di quelli che in America sono considerati gli Oscar della musica internazionale.

Una scelta a sorpresa, se si considera l’impennata di popolarità che le due artiste hanno fatto registrare in particolar modo in quest’ultimo anno. Artpop, il nuovo album di Lady Gaga, ha fatto registrare da subito un grandissimo successo, e soprattutto è stato accompagnato da una grande campagna pubblicitaria, e da eventi ad hoc che hanno contribuito a mantenere costantemente ‘Miss Germanotta’ sulla cresta dell’onda.

Per Miley Cyrus valgono invece i grandi successi mietuti nell’ambito dedicato maggiormente al pubblico adolescenziale, con le performance nelle varie serate degli MTV Awards che hanno causato grande scalpore, soprattutto relativamente al ‘twerking‘, il passo di danza con espliciti ammiccamenti sessuali che hanno visto la Cyrus abbandonare completamente i panni rassicuranti e dedicati principalmente al pubblico più giovani, ai tempi dell’interpretazione dell’erona Disney ‘Hannah Montana’. In più, il grande successo musicale dell’album della Cyrus, trascinata in particolare dal singolo ‘Wrecking Ball‘, sembrava aver fatto il resto. Ma evidentemente la giuria dei Grammy non si è fatta convincere, e le due stelle del pop resteranno dunque a guardare.

E dire che lo spazio agli esponenti della musica contemporanea e agli idoli del pubblico giovanile non è certo mancato nell’ambito delle candidature, considerando che l’artista che ha fatto il pieno di nominations è stato il rapper Jay Z, con ben nove candidature a diversi premi. Sarà dunque il compagno di Beyoncé ad avere le maggiori possibilità di uscire da trionfatore dalla serata dei Grammy che andrà in scena il prossimo ventisei gennaio a Los Angeles, nella cornice della storica arena dello Staples Center, casa anche delle due squadre NBA della città degli angeli, i Lakers ed i Clippers. Assieme a Jay Z, hanno ricevuto nominations anche Macklemore, rivelazione dell’anno, Justin Timberlake e Pharrell Williams, che restano comunque molto apprezzati in particolare dal pubblico statunitense.

Miley Cyrus e Lady Gaga, le più chiacchierate regine del pop, mancano invece all’appello tra i nominati della nuova edizione dei Grammy Awards.

 

Vi consigliamo anche