Hard Candy: il nuovo album di Madonna

La primavera alle porte sta per regalare l’undicesimo lavoro, l’ultimo con la Warner Bros., dell’instancabile, pimpante, ancora e sempre sulla cresta dell’onda Madonna.

Con Hard Candy la regina del dancefloor è pronta a scalare le classifiche di vendita mondiali a partire dal 29 aprile, data di uscita dell’album.

Dopo le prime indiscrezioni in merito a titolo e data diffuse dal portale Entertainment Weekly, Liz Rosenberg, portavoce e fedele PR della popstar, ha confermato tutto facendo sapere che il disco "tratta della giustapposizione tra pensiero e dolcezza, o come eloquentemente espresso da Madonna: <<Ti darò un calcio al tuo culo, ma ti farò stare bene>>".
Poche e concise sillabe, ma decisamente dirette e senza giri di parole, a quanto pare.

Si tratterà di un album urbano, come l’ha definito il suo produttore Stuart Price, con incursioni e contaminazioni di vari generi musicali che spazieranno dalla dance, al pop, all’R&B ma soprattutto all’hip hop.

Un mix, dunque, che sembra furbescamente strizzare l’occhio ai generi che più trainano il mercato musicale attuale, specie oltreoceano.

Le dichiarazioni fino ad oggi continuano a sottolineare l’assoluta novità di questo undicesimo album che si preannucerà all’etere con il singolo apripista "Four Minutes"; se così fosse, Madonna saluterebbe degnamente la Warner prima di approdare alla Artist Nation, con la quale è stato siglato un accordo decennale globale che comprenderà nuovi album, materiale promozionale, merchandising e l’organizzazione dei prossimi tour.

Parafrasando il titolo dell’album, per una volta si potrà cedere alla tentazione di accettare una caramella da una sconosciuta…