0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

I Beatles sono il gruppo dal maggior richiamo commerciale

LaRedazione - 20 gennaio 2010
LaRedazione
20 gennaio 2010
11 Views

Con i Beatles, il guadagno è un gioco da ragazzi. Discorso arido, ma tuttavia reale. Perché a quarant’anni dal loro scioglimento, i Beatles continuano a riscuotere successo nel cuore dei fan di ogni età.

Vendite di tutto rispetto, sì, ma soprattutto un marchio che probabilmente mai perderà forza. Lo rivela uno studio recente compilato dalla PRS for Music, società che in Gran Bretagna si occupa di raccogliere i diritti d’autore per conto degli artisti.

I Fab Four primeggiano con un videogame uscito lo scorso settembre e realizzato da Sony SingStar, poi sono stati oggetto di un musical, ‘Beatles Love’ del ‘Cirque Du Soleil’ e di varie mostre e campagne pubblicitarie.

Non manca una classica partecipazione ai Simpson – con apparizioni anche individuali del gruppo – e la vendita di oltre un miliardo di album in tutto il mondo.

Non dimentichiamo poi che, tra due anni, prenderà vita il remake di “Yellow Submarine, il loro cartone animato del 1968 rifatto in versione 3D da Robert Zemeckis.

Lecito chedersi: c’è qualcuno in grado di competere con tale potenza? In un certo senso sì, perché secondo classificato nella chart dei marchi è Michael Jackson (l’album più venduto della storia, pubblicità, musical e videogiochi), mentre la medaglia di bronzo spetta ai Queen (il musical ‘We Will Rock You’ e la presenza nei giochi di Guitar Hero).

Loading...

Vi consigliamo anche