I Caesar Palace debuttano con 1NE

Nuovo, creativo ed intrigante progetto di respiro internazionale, musicalmente ispirato ai migliori glam rockers elettronici di tutti i tempi dietro al quale si cela un famoso, eclettico artista (compositore, produttore, musicista poli strumentista, deejay e cantautore): Boosta dei Subsonica, morfizzatosi per l’occasione in C-Zar, l’Alpha Dog (cane guida/frontman) di una band di cani spaziali antropomorfi, i Caesar Palace..

Con l’aiuto di uno dei disegnatori di fumetti ed animazione più quotati del momento (Marco Pavone) il trio composto da C-Zar (il leader, cantante e chitarrista. Doberman sinuoso ed elegante, ombroso e severo. Introverso, nobile di origini, gira con una sorta di scettro che usa come asta del microfono e come arma nelle lotte), Baby-Lone (la bassista. Battagliera e sicura. Procace e vagamente sado-maso. Nei momenti di lotta usa una frusta. Elemento femminile della band che rende tutto estremamente piccante… pericoloso o seducente. Si sospetta un flirt con il leader) e Bool (il batterista. Mastino. Tozzo e muscoloso, di una forza evidente. Estroverso. Segno particolare: Gli manca una mano, e monta sul polso uno snodo al quale è possibile agganciare tanto la bacchetta per suonare, quanto i più svariati oggetti nella lotta.  Ha un passato da operaio …che spiega in parte l’amputazione della mano) ci presenta le canzoni dall’album Dogs from V-gas in uscita il  3 Ottobre.

Primo singolo estratto è 1NE servito a tutte le radio da venerdì 5 Settembre e disponibile per il download digitale inizialmente in esclusiva sul Nokia Store per una settimana e a seguire in tutti i negozi online.

Il video animato, già ampiamente circolato sul Web, ha subito una prima mutazione verso una 2nd life’in carne ed ossa; le immagini dei 3 personaggi virtuali sono state infatti integrate con quelle che riprendono i membri reali della band ovvero Boosta e i due componenti dei Linea 77 – Tozzo alla batteria e Dade al basso – anch’essi coinvolti nel progetto.

Questa nuova versione del video verrà trasmessa da questa settimana in première esculsiva su MTV nel corso della music week che precede l’MTV day 2008 di Genova.

I Caesar Palace ce le (e se le) suonano trasportandoci in una dimensione metropolitana, tenebrosa e trasgressiva sospesa a metà tra realtà e fantasia, musica e azione coinvolgendoci nella loro acerrima, quotidiana lotta alla sopravvivenza dove la forza della (loro) musica domina e vince su tutto.