I cd musicali da regalare a Natale

La musica è in crisi e a risentirne è anche la vendita di musica tradizionale, la vendita di cd in sostanza, che rispetto allo scorso anno si attesta su numeri diversi nonostante manchi ancora molto al Natale.

Le ultime indagini sostengono che è il 16% degli italiani a gradire ricevere musica per Natale e così l’industria musicale si mette in moto e propone nuovi cd, edizioni aggiornate dei vecchi, cofanetti deluxe e quanto basta per stuzzicare la propulsione all’acquisto.

A candidarsi alla vetta è Canzoni per Natale di Irene Grandi, seguita da Spirito Libero di Giorgia e dalle voci femminili di Fiorella Mannoia e il suo Il movimento del dare, e di Laura Pausini con Primavera in anticipo.

Acquista i tuoi cd per Natale cliccando qui

Tra le strenne natalizie si segnalano L’animale di Adriano Celentano e Zero Infinito di Renato Zero che contiene il meglio della sua produzione negli anni 70 più alcune rarità.

Non può mancare il cofanetto di Giovanni Allevi e il sempre gettonato Bob Dylan, il cui cofanetto deluxe in edizione limitata con triplo cd, Bob Dylan: Tell Tale Signs, è davvero roba per appassionati del genere.

I fan degli Oasis si possono lasciare trasportare da Dig Out Your Soul, disponibile in varie edizioni: un cofanetto con cd standard, Bonus cd con inediti, dvd e 4 vinili; doppio vinile e Special Edition con cd + dvd.

Acquista i tuoi cd per Natale cliccando qui

E i risorti Take That con il loro Circus sono un’alra delle succose novità del Natale 2008.

Gli estimatori di Babbo Natale e delle renne apprezzeranno invece A Swingin’ Christmas di Tony Bennet, una raccolta di classici natalizi prodotta da Phil Ramone e realizzata con la formazione di Count Basie.

 

Acquista i tuoi cd per Natale cliccando qui.