I Coldplay lavorano su un cd “geniale”

Durante la conferenza stampa che i Coldplay hanno tenuto a Città del Messico in occasione della fine del tour in Sud America, Chris Martin ha dichiarato che nel prossimo album della band ci sarà una canzone “assolutamente geniale che almeno una volta nella vita tutti dovranno sentire”.

Chris Martin, intervistato da un tv messicana, ha poi rivelato alcuni particolari del prossimo cd: “c’è una canzone che è semplicemente geniale. Abbiamo provato nuove strade musicali e in uno dei brani abbiamo fatto centro. Credo che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero sentire questo pezzo, volevamo scrivere una canzone che rimanesse nella storia. Fortunatamente ce l’abbiamo fatta: mi darete ragione quando l’ascolterete”.

Chris ha anche chiesto scusa ai fan cileni, che avevano protestato per il prezzo dei biglietti, venduti a 160 dollari (lo stipendio medio in Cile è di 500 dollari al mese!): “abbiamo scoperto solo ora quanto fossero cari i biglietti e vorrei scusarmi. Non lo sapevamo. Del resto non potevano essere molto più economici perché abbiamo suonato in posti piccoli ma questo prezzo è imbarazzante”.

Infine il leader dei Coldplay si è lasciato andare a discorsi di politica, parlando delle prossime elezioni americane: “tutti siamo incuriositi dalle prossime elezioni americane. A volte è troppo semplice abbandonare tutte le speranze”.

Ma quello che più stuzzica è l’ammissione sulla canzone, visto che i Coldplay sono in procinto di rimettersi a lavoro per registrare il nuovo album, successore del fortunato X&Y; i fan sono avvisati!