0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

I Depeche Mode raggiungono i 100 milioni di dischi

Emanuele Calderone
2 luglio 2013
11 Views

I Depeche Mode entrano ufficialmente nel club dei gruppi da 100 milioni! La band britannica, una delle più celebri della storia musicale dell’Isola, ha infatti tagliato il traguardo dei 100 milioni di dischi venduti, grazie all’ottima performance commerciale di ‘Delta Machine’, loro ultimo, il tredicesimo, album in studio.

Il lavoro, che ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di tredici nazioni, ha fruttato a Dave Gahan e soci numerosi premi, tra cui figurano anche tre dischi d’oro e sei di platino. Nonostante il disco non abbia ricevuto critiche sempre positive, sembra che i fan abbiano comunque apprezzato il risultato finale!
Per festeggiare i 100 milioni di dischi venduti e promuovere ‘Delta Machine’, i Depeche Mode terranno due concerti a Milano e Roma, rispettivamente il 18 e il 20 Luglio 2013.

Non siete riusciti ad acquistare i biglietti per queste due date in tempo? Niente paura: la band ha infatti annunciato che scenderà nuovamente in Italia il prossimo inverno. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher calcheranno i palchi del Bel Paese per tre ulteriori concerti. Le date? Sono le seguenti:

18 Febbraio 2014 al Palaolimpico di Torino
20 Febbraio 2014 al Mediolanum Forum di Milano
22 Febbraio 2014 all’Unipol Arena di Bologna

Un ottimo periodo per i Depeche dunque. Un album, ‘Delta Machine’, che li ha riportati sul tetto del mondo, due date estive già sold-out e, infine, un mega-tour per il prossimo inverno, che li porterà a girare il mondo.
Siete pronti allora? Perché questi tre inglesi sono in procinto di rinfiammare i palchi di mezza Italia. Noi ci saremo e voi?

[foto: joyello.net]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche