0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

I Festival Jazz dell’estate 2009

LaRedazione
29 giugno 2009
17 Views

Da Nord a Sud, grondano i cartelloni di appuntamenti a base di jazz per questa estate. Tra i maggiori eventi, ecco il Milano Jazzin Festival al Parco Sempione.

Si parte il 2 luglio con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista per continuare, il giorno seguente, sulle note dei Simple Minds. E poi Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso il 5 per un omaggio alle note di Gershwin, Jobim, Armstrong, l’Enrico Rava Quintet il 7, domenica 12 luglio i Buena Vista Social Club, il 13 James Taylor e, nella sede staccata del teatro degli Arcimboldi, appuntamento il 20 con George Benson e il 22 luglio con gli Incognito.

Il Veneto Jazz Festival sfodera intanto più di cento appuntamenti. Il 16 luglio, tutti al concerto di Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack Dejohnette al Palazzo Te di Mantova, mentre il 24 ci sarà Stefano Bollani e il suo progetto carioca a Rocca Tempesta.

Al Venezia Jazz Festival, il 31 luglio Paolo Conte si esibirà in Piazza San Marco insieme a una orchestra di 80 elementi, mentre il Lucca Summer Festival vedrà Dave Matthews in piazza Napoleone a Lucca il 5 luglio, e la sera del 18 il ritrovato duetto Burt Bacharach/Karima già visto al Festival di Sanremo.

Grande attesa per l’immancabile Umbria Jazz, dal 10 al 19 luglio nel centro storico di Perugia che vedrà l’esordio europeo dei Juakali Drummers, l’originale orchestra di strada formata da venti ragazzi della baraccopoli di Kawanguare, a Nairobi. 

E poi incontri ed esibizioni da mattina a sera, insieme alla buona gastronomia – aperitivo, jazz lunch, jazz dinner, jazz wine & gourmet cuisine – ogni giorno nei migliori locali del borgo.
        

Loading...

Vi consigliamo anche