I Genesis gratis a Roma per il Telecomcerto

C’è grande attesa per l’arrivo dei Genesis a Roma in occasione del Telecomcerto 2007 che si tiene il 14 luglio al Circo Massimo nell’ambito del Turn it On Again Tour della band.

I Genesis avranno a disposizione un palco largo 64 metri e alto e profondo 28 metri, che sarà installato all’interno dell’antico Circo Massimo e il concerto romano sarà registrato e ne uscirà un dvd speciale del tour.

Nel frattempo, una Telecomcerto Street Band partirà dal Colosseo su alcuni bus colorati per andare nelle piazze principali di Roma e ad ogni fermata suonerà alcuni tra i più celebri brani della band.

Con oltre 130 milioni d’album venduti in tutto il mondo, 1400 concerti, l’ultimo lo scorso 7 luglio, alla Wembley Arena di Londra per il Live Earth, i Genesis hanno dominato le vette delle classifiche mondiali con album come Genesis, Invisible Touch e We Can’t Dance e brani come I Know What I Like, Follow You, Follow Me, Mama, That’s All, In Too Deep, Land Of Confusion, Tonight, Tonight, Tonight e Throwing It All Away.

Il Telecomcerto sarà seguito da Radio Capital, che offrirà al pubblico curiosità e interviste a caldo.

La band promette così di far rivivere lo spirito del suo primo concerto, il 23 settembre del ’69, durante una festa nella località inglese di Chobham a pochi passi da casa di Peter Gabriel, quando, in cambio di un obolo da 25 sterline, iniziò la scalata al successo.