I Genesis tornano con When in Rome 2007

Era il 14 luglio scorso quando a Roma, in un Circo Massimo pieno zeppo di amanti della grande musica, le note dei Genesis hanno riempito l’aria della capitale.

L’atmosfera trascinante ancora fresca nei ricordi dei circa 500.000 spettatori accorsi da tutta Italia; il pubblico partecipante; la band ispirata ed esaltata come fossero ragazzini ai primi successi; uno spettacolo di colori e musica che ha degnamente celebrato la reunion di Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks.

Molto presto i fans potranno rivivere le stesse emozioni di quella sera grazie alla prossima uscita di un dvd a lungo atteso: il 26 maggio sarà infatti possibile acquistare When in Rome 2007.

 

La notizia era nell’aria già da tempo, ma a causa di vari ritardi la data di uscita è slittata a primavera inoltrata; i Genesis, però, hanno ben saputo quietare gli ansiosi fans, regalando addirittura un cofanetto composto da tre dischi registrati con le moderne tecnologie sviluppate per la visione ad altissima qualità negli impianti preposti.

Nei primi due dvd trova spazio tutto il concerto romano, con aggiunte extra di altri brani, una ventina di foto per ciascun supporto e un libretto di 28 pagine.Il terzo dvd, invece, è un documentario di questo tour di reunion dal titolo Come Rain Or Shine.

E intanto è stata recentemente confermata la notizia secondo cui i Genesis il 20 maggio parteciperanno alla presentazione londinese del cofanetto, parte del quale sarà anche proiettato e trasmesso via satellite sugli schermi ad alta definizione di 20 Odeon cinema in Gran Bretagna.