I Metallica sul Web lanciano l’ultimo album

Sono passati cinque anni dal loro ultimo album e, in attesa che esca il nuovo, i Metallica hanno deciso di anticipare i frutti del loro lavoro su Internet varando un apposito sito.

Si chiama Mission Metallica dove è già possibile trovare un video che mostra la band registrare l’album in studio e invita i fan ad iscriversi per "vincere pass per il backstage di tutti i concerti della prossima estate" e partecipare a competition speciali.

Il sito presenta anche una versione Platinum e gli iscritti a questa versione vedranno recapitarsi a casa una copia del nuovo album dei Metallica il giorno stesso della sua uscita; potranno inoltre partecipare a concorsi per vincere viaggi nelle destinazioni sede dei concerti della band o presso la sede di San Francisco del gruppo, e scaricare show live, suonerie, video clip settimanali e altro ancora. Non è stato indicato, però, a che costo sarà offerto il servizio.

I Metallica saranno in tour la prossima estate per presentare il loro nuovo album, ancora senza titolo; ma già da domani, mercoledì 14 maggio, saranno i protagonisti di uno show al Wiltern Theatre di Los Angeles.

Il tour europeo dei Metallica inizierà invece il 28 maggio a Chorzow, in Polonia.