I Sex Pistols tornano insieme!

Ennesima sorprendente reunion per un altro gruppo storico: dopo i Police e i Led Zeppelin, un nuovo trionfale annuncio ha messo in fermento i nostalgici della musica anni 70.

Stamattina in conferenza stampa i Sex Pistols hanno annunciato il loro ritorno insieme per un’occasione unica, forse irripetibile: un concerto memorabile che si terrà l’8 novembre prossimo, alla Brixton Academy di Londra.

John Lydon, cantante del gruppo, ha spiegato alla stampa: “Forse è perchè siamo tutti londinesi, ma non potrebbe esserci nessun Sex Pistol senza la vecchia cara London town. Ci vedremo tutti alla Brixton con i sentimenti giusti e la gente giusta. Tutta la Gran Bretagna è invitata a partecipare”.

Non è la prima volta che Johnny Rotten/Lydon, Steve Jones, Paul Cook e Glen Matlock tornano insieme infatti, dopo la separazione artistica del 1978, i Sex Pistol si sono riuniti in due occasioni: nel 1996, per un tour mondiale; e nel 2003, per poche date di un minitour nel Nord America.

A 30 anni dall’uscita del fortunato album “Never Mind the  Bollock”, che li ha lanciati e consacrati sulla scena musicale mondiale, siamo pronti a scommettere sul sold out per questa band considerata ancora oggi l’unica vera icona del movimento punk.