I Subsonica al lavoro intasano MySpace

Myspace si conferma ancora una volta una delle piattaforme migliori per lanciare nuovi gruppi, tendenze, video; ma anche per attirare visite e far partire rumors che parlano di novità.

Anche i torinesi Subsonica hanno puntato già da tempo su questo spazio di incontro virtuale (raggiungibile da qui) e in queste ore hanno reso disponibile uno stralcio di video girato a Casasonica, il loro studio di registrazione.

Luce azzurrata, atmosfera easy e familiare, l’inizio del video lascia pensare ad una serata scanzonata tra amici; ma presto ci si accorge che è in corso una vera e propria sessione di lavoro al prossimo album.

Parte la base, cuffia in testa, il microfono diffonde la voce un pò metallica di Samuel; stile inconfondibile, parole ispirate e profonde, ritmo conivolgente ed incalzante: proprio ciò che ci si aspetta da questa band.

Sembra quindi sia iniziata questa nuova fase produttiva, una strada che sta portando i Subsonica su “percorsi ibridi tra sperimentazione elettronica, grooves e parti suonate”, come essi stessi dichiarano sul sito.

In attesa di questo nuovo lavoro, è da notare quanto il contatore dei contatti allo spazio dei Subsonica su Myspace stia crescendo velocemente ed esponenzialmente in queste ore, segno che c’è molta voglia da parte del pubblico di riascoltare presto la band.