I Take That tornano con Greatest Day e Circus

I Take That hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album ieri mattina in diretta su radio BBC1.

Il tanto atteso album si intitolerà The Circus e uscirà il 28 novembre
su dischi e digital download Polydor/Universal.

A fine novembre verrà anche pubblicato il singolo digitale di Greatest Day, la nuova canzone disponibile per tutte le radio del mondo a partire da oggi.

Greatest Day è scritta da tutti i membri dei Take That (Mark Owen, Jason Orange, Howard Donald e Gary Barlow) e prodotta da John Shanks; il pezzo è stato scritto e registrato agli studi SARM di Notting Hill e mixato a Los Angeles ai Jim Henson Studios.

Il video di Greatest Day, di prossima distribuzione, è stato  girato a Los Angeles in cima ad un palazzo di 60 piani e diretto da Meiert Avis (già regista per U2, Damian Rice, Bruce Springsteen, Bob Dylan).

L’ultimo album dei Take That, Beautiful World, ha venduto 3 milioni e mezzo di copie nel mondo, è 9 volte disco di Platino in UK e disco d’Oro in Italia.

Il disco ha segnato per la band un ritorno trionfale in quanto si tratta del loro album più venduto in assoluto che ha incassato anche un Ivor Novello Award e tre Brit Awards, lanciando 4 singoli di enorme successo: Patience, Shine, Reach Out e Rule The World.

Le ultime due tournèe dei Take That hanno totalizzato poco meno di 1 milione di spettatori e i due relativi Dvd sono i più venduti dell’anno (2006 -The Ultimate Tour e 2007 -Beautiful World Live) in Inghilterra.