Il cielo ha una porta sola, il sito di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci ha lanciato un sito per coinvolgere il pubblico nella progettazione della scaletta che comporrà il suo prossimo disco in uscita in autunno.

Oltre a dare spazio ad immagini e video per illustrare le varie fasi di lavorazione del disco, Il cielo ha una porta sola offre la possibilità agli utenti di dire la loro sulla selezione della lista di canzoni che vorrebbero vedere incluse nell’album.

"Biagio Antonacci ha deciso di coinvolgere tutto il suo pubblico ideando e costruendo un project site dedicato", si legge in un comunicato diffuso dal portavoce. "Gli utenti potranno contribuire scegliendo i brani che comporranno la track list finale dell’album".

Oltre a qualche brano inedito, il disco sarà infatti composto da una raccolta di vecchi successi e quindi i fan di Antonacci potranno votare la propria canzone preferita per spingere il cantante a reinterpretarla e inciderla.

Non è ancora stata decisa la data ufficiale per l’uscita dell’album, che sarà comunque "disponibile entro l’autunno" ma da settembre sul sito sarà possibile ascoltare spezzoni dei brani inediti e vedere i trailer dei videoclip ufficiali; sempre da settembre saranno attivati collegamenti in diretta con lo studio realizzati attraverso la tecnologia ustream, che consente connessioni live via webcam e streaming video.