0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Il concerto del Primo Maggio a Roma si farà

23 aprile 2009
8 Views

E’ tutto pronto, o quasi, per il concerto del Primo Maggio che come ogni si terrà a Roma.

Dopo aver svelato il programma
, a tenere banco è però il problema economico: a pochi giorni dal fischio di inizio si è seriamente corso il rischio che il concerto venisse cancellato.

Mancavano infatti i soldi necessari per mandare avanti il carrozzone, calcolando anche la presenza di Vasco Rossi come ospite d’onore di questa edizione.

Lo scorso 2 aprile si scoprì che mancavano circa 900.000 euro per coprire i costi della manifestazione ma l’organizzazione è riuscita a trovare ciò che mancava e coprire così il buco.

Sono state alcune aziende, e i sindacati, a permettere che il concertone non venisse annullato ma Marco Godano dell’organizzazione fa sapere che "sarebbe auspicabile un sostegno economico, a difesa di certe realtà culturali, come avviene in Francia, dove Sarkozy prosegue la grande tradizione in difesa di ciò che è patrimonio nazionale, al di là delle connotazioni politiche".

"Dovrebbero esserci regole per salvaguardare certe manifestazioni e dare loro una base di solidità", ha aggiunto Godano. "Quest’anno siamo stati aiutati dal clamore sollevato dalla presenza di Vasco Rossi, ma se si vive nell’angoscia di non avere budget ufficiali e dover rischiare sperando che vada bene, è strategicamente pericoloso organizzare simili eventi".

Durante il concerto del Primo Maggio sarà lanciata, attraverso un numero telefonico unico per gli sms, una raccolta di fondi per i figli dei morti sul lavoro.

Il programma completo del concerto è disponibile a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche