Il concerto di Madonna a Roma il 6 settembre

Torna a Roma due anni dopo il concertone sotto il solleone Madonna, immediatamente prima nelle classifiche mondiali con il suo Hard Candy.

Il tour avrà il nome di Sticky & Sweet Tour e partirà il 23 agosto da Cardiff (Galles) facendo tappa nelle più importanti città europee, tra cui Londra (11 settembre) e Parigi (20 settembre).

Queste le date europee, confermate, dello Sticky & Sweet Tour 2008 di Madonna: 23 agosto 2008 al Millenium Stadium di Cardiff, 26 allo Stade Charles Ehrmann di Nizza, 28 allo Stadio Olimpico di Berlino, 2 settembre all’Amsterdam Arena, il 4 alla LTU Arena di Dusseldorf, il 6 allo Stadio Olimpico di Roma (unica data italiana!), il 9 alla Commerzbank Arena di Francoforte, l’11 al Wembley Stadium di Londra e il 20 allo Stade de France di Parigi.

La tranche americana del tour inizierà invece il 3 ottobre all’Izod Center di East Rutherford, New Jersey e farà tappa al Madison Square Garden di New York il 6 e il 7 ottobre, per poi proseguire a Boston, Chicago, Los Angeles, prima di arrivare al Dolphin Stadium di Miami il 26 novembre. Il tour toccherà anche Messico e Sud America entro la fine dell’anno.

La tournée di Madonna sarà organizzata da Live Nation, società specializzata nell’organizzazione di eventi musicali con cui la diva ha recentemente firmato un contratto che, oltre alla parte dei concerti, assicura alla società i diritti sulla produzione e distribuzione della sua musica per i prossimi 10 anni.

L’ultimo Confession tour fatto da Madonna nel 2006 ha segnato un record per i concerti di un artista donna, raccogliendo quasi 195 milioni di dollari solo con la vendita dei biglietti: ma siamo sicuri che il successo sarà bissato…