Il nuovo album dei Negrita ad ottobre

Ci hanno fatto innamorare dei paesaggi inesplorati delle terre del sud, ci hanno condotto con molti dei loro videoclip a contatto con la natura; ci hanno posto davanti, con i loro testi, delle realtà umane e delle sensazioni quotidiane che sprigionano emozioni innate, semplici  ma ricche di pathos.

I Negrita tornano, dopo tre anni e mezzo dall’ultimo lavoro discografico L’uomo sogna di volare, con un album autunnale che profuma di innovazione ed energia pura con uno stile del tutto personale che li contraddistingue da ormai quasi vent’anni.

Il gruppo toscano, capeggiato da Pau, è alle prese con la registrazione finale di questo attesissimo album che vedrà la sua pubblicazione a fine ottobre; una delle novità da segnalare, forse la più importante e che dona quel tocco in più al disco, sta nella decisione della band di mostrare al pubblico le ultime fasi della registrazione, di renderli partecipi di questo parto musicale che sta vedendo la luce già da qualche giorno.

In effetti, i filmati delle registrazioni e di tutto ciò che riguarda il backstage dell’album sono disponibili già dal 28 agosto su Current, piattaforma Sky, che non a caso vive delle riprese degli utenti.

Il 22 settembre sarà la volta di un concerto “Negritiano” tutto speciale in cui saranno presentate proprio le clip impresse  in studio, con l’esibizione in diretta che andrà in onda a partire dalle ore 23.00 su Current.