Il nuovo degli U2 a febbraio 2009

Uscirà "solo" a febbraio 2009 il nuovo album degli U2, la band irlandese più amata all’estero che in patria e la motivazione è stata data dagli stessi componenti del gruppo.

"Siamo come spugne e assorbiamo tutto quello che abbiamo intorno. Far uscire dischi in grado di reggere la nostra fama è la sfida che ci si presenta davanti ogni volta che entriamo in studio di registrazione"
, ha detto il chitarrista del gruppo The Edge (al secolo David Howell Evans).

Che ha poi aggiunto: "abbiamo girato il mondo per incidere queste canzoni e in Marocco ci siamo dedicati a session sperimentali. Ma non ci accontentiamo di fare i turisti musicali. Questo disco ha tutte le potenzialità per essere il nostro lavoro migliore di sempre".

A fargli eco lo stesso Bono Vox che ha aggiunto: "siamo in in una fase creativa molto prolifica e finché non avremo scavato a fondo nella nostra personale miniera non faremo uscire alcun cd. Abbiamo 50 o 60 canzoni tra cui scegliere le migliori. I fans non vogliono solo un altro cd degli U2, ma il miglior cd possibile. E noi lo faremo".

Il nuovo album si intitola, almeno per adesso, No line on Horizon e contiene, tra le altre, le canzoni Breathe, For your love, Get on Your Boots e Moment of Surrender.

Nessuna novità invece per quanto riguarda i concerti in giro per il mondo che saranno presumibilmente annunciati contestualmente all’uscita dell’album.