0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Il ‘Sapore d’Estate’ per Moreno. Il nuovo video

LaRedazione - 31 luglio 2013
LaRedazione
31 luglio 2013
9 Views

L’ultimo singolo firmato da Moreno Donadoni ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone di quest’estate targata 2013. E’, infatti una vera e propria, canzone per l’estate. Un inno alla spensieratezza, al divertimento in spiaggia ed al sole. Il titolo Sapore d’estate, ricorda un grande successo di un grande cantautore: Gino Paoli che riscaldò l’estate del 1963 con il suo celeberrimo Sapore di sale. Lo stesso Moreno ha ammesso di essersi ispirato al grande cantautore genovese (suo concittadino) e di voler eguagliare il successo di grandi artisti internazionali. Insomma, se Rihanna ha cantato Umbrella, Moreno, è pronto a cantare l’ombrellone (e magari a rimanere nella storia della musica con un bel tormentone estivo).

“prova costume, in quest’ebrezza che accarezza come il fiume, metto via il piumino, prenoto il lettino, gonfio il materassino e abbasso il finestrino. Per arrivare prima mi alzo di primo mattino, ma quando sono lì mi diverto come un bambino”.

Rime fresche e vivaci, adatte al relax sotto l’ombrellone.

Il video del singolo Sapore d’ estate è stato girato da Marco Salom (lo stesso regista del suo primo singolo Che confusione, uscito a giugno).
Il testo del brano, invece, è stato scritto dallo stesso giovane rapper durante la dodicesima edizione talent show Amici, di Maria De Filippi.
Proprio grazie al programma di Canale 5, Moreno, ha raggiunto la notorietà. Dopo aver trionfato, il rapper genovese con alle spalle tanta gavetta e tanto freestyle, è balzato in cima a tutte le classifiche con il suo primo album in studio intitolato Stecca (uscito , con etichetta Tempi Duri Records in collaborazione Universal, lo scorso 14 maggio e già premiato con ben due dischi di platino).

Ora, dopo il primo singolo Che Confusione, Moreno è pronto a mietere un nuovo grande successo con Sapore d’Estate.
Il brano presentato qualche settimana in occasione della prima edizione del Music Summer Festival, trasmessa su Canale 5, Moreno è stato lanciato sul portale YouTube ed ha immediatamente ricevuto un numero incredibile di visite. Frizzante, allegro, spensierato, il nuovo singolo di Moreno ha conquistato non solo il grande pubblico, ma anche i mostri sacri della musica italiana. Il grande cantautore Francesco De Gregori, infatti, ha speso parole colme di stima ed ammirazione per il rapper genovese classe 1989. In una recente intervista ha dichiarato: “Nel panorama hip hop mi piace Moreno, è divertente e soprattutto, a differenza di altri rapper italiani, scrive pezzi sensati e che non tendono al piagnisteo”. A quanto pare, la musica di Moreno, non ci terrà compagnia solo fino ai primi freddi. Il primo rapper accettato e lanciato da un talent show, può fare grandi case. La fatica e l’impegno, infatti, non sembrano spaventare questo ragazzo con la passione per il freestyle. Voglia di musica e d’estate: lasciatevi conquistare dal nuovo video Sapore d’Estate.

Loading...

Vi consigliamo anche