0 Shares 23 Views
00:00:00
14 Dec

Il video di ‘Amore puro’, nuovo singolo di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro

LaRedazione
30 agosto 2013
23 Views

Cantante e volto celebre della televisione italiana, Alessandra Amoroso è una cantante pop pugliese. Divenuta famosa grazie alla partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, di cui ha vinto l’ottava edizione, la Amoroso si è ben presto fatta strada nel mondo della musica, acquisendo grande notorietà in tutto il mondo. Primo singolo di successo della cantante è stato Immobile, seguito subito dopo da Stupida, che ha decretato ufficialmente il suo ingresso sulla scena internazionale. Da allora sono cominciati i concerti e le apparizioni TV, con la vittoria nel 2009 di ben due Wind Music Awards. Tre in tutto sono gli album della fortunata pugliese, a partire da Senza nuvole del 2009, Il mondo in un secondo del 2010, fino a Cinque passi in più del 2011. Ad essi si aggiunge il nuovissimo Amore puro, che verrà pubblicato a Settembre e di cui la nuova canzone è un’anticipazione, lanciata il 29 Agosto del 2013.

Dopo solo un giorno dal lancio del nuovo singolo, sul web spopolano i commenti degli utenti e della critica. Il singolo estratto dal disco è proprio Amore puro, che mutua appunto il titolo dall’omonimo album. In pochissime ore il video del singolo è divenuto virale e ha fatto il giro di migliaia di computer italiani. La canzone della Amoroso è stata scritta e prodotta da Tiziano Ferro, che ha regalato alla cantante un’intensa e romantica ballad. Trasmesso in anteprima sul canale Vevo e su MTV, il video è ora disponibile su iTunes. Le riprese, girate a Los Angeles, hanno visto la direzione artistica di Gaetano Morbioli. Stavolta la amatissima cantante pop ha scelto uno stile elegante e distinto per le sequenze, conferendo al video un aspetto decisamente nuovo ed originale.

Le ambientazioni sono infatti quelle di una bellissima Los Angeles soleggiata, con un aspetto da vera e propria cartolina. Nel video le immagini che si susseguono alternano momenti in cui Alessandra Amoroso passeggia per la stanza a piedi nudi ad altri in cui persone sconosciute e di diversa estrazione sociale si incontrano per le strade della città passandosi un misterioso oggetto, celato agli occhi dello spettatore. L’ultima persona a ricevere l’anonimo dono è proprio la Amoroso. Il video mostra tre versioni della cantante, che si contraddistinguono per il diverso abbigliamento, quasi a simboleggiare la dinamicità e la versatilità di Alessandra. Una delle versioni è quella elegante, con la cantante in abito da sera, ve n’è poi un’altra in cui indossa un vestito rosso e la terza, con cui si conclude il video, in cui la Amoroso è in abiti casual.
Romantica e innamorata, la nuova canzone promette già di scalare le classifiche.

Vi consigliamo anche