0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Imola in musica, appuntamento a giugno

10 aprile 2009
11 Views

Sì alla nuova edizione di Imola in Musica, la manifestazione ad ingresso gratuito organizzata dagli Assessorati alla Cultura, Progetto Giovani e Turismo di Imola.

Per il quattordicesimo anno, la kermesse aprirà le sue porte agli amanti della buona musica  e non solo: concerti, balli, performance artistiche di ampio respiro.  L’appuntamento è per il 12, 13 e 14 giugno con alcune anteprime fin da lunedì 8.

All’interno della manifestazione, concerti di qualità con protagonisti artisti di fama nazionale e le esibizioni di giovani artisti locali.

Spazio dunque a band rock, jazz e folk a gruppi di musica contemporanea, etnica e cantautorato. In più, la possibilità di visitare alcune mostre, sia a carattere artistico che musicale, di assaggiare la gastronomia del luogo nei migliori ristoranti della regione, e di vivere fino a notte fonda il centro storico pervaso dalle note.

L’edizione 2009 vedrà come luogo centrale degli spettacoli Piazza Matteotti, la piazza principale della città tornata a splendere dopo quattro anni di lavori.

Oltre cinquanta gli  appuntamenti per Imola in musica che, negli scorsi anni, ha visto la partecipazione di voci come quelle di Irene Grandi, Samuele Bersani, Max Gazzè, Paola Turci, Simone Cristicchi, Roberto Secchioni e Ron.

Dichiarato il 2009 Anno europeo della creatività e dell’innovazione, la prossima edizione di Imola in musica vedrà proprio venire alla luce un percorso legato all’innovazione tecnologica e musicale.

Vi consigliamo anche