In uscita dvd Eva contro Eva di Carmen Consoli

Sebbene l’annuncio ufficiale si sia fatto attendere non poco, il 30 maggio sarà finalamente distribuito il dvd Eva contro Eva.

Questo secondo progetto video realizzato da Carmen Consoli racconta con immagini, backstage, impressioni a caldo ed episodi di vita vissuta l’avventura dell’avvincente e fruttuoso tour Dal Simeto al Tamigi che, nel 2006, ha solcato prima l’Italia e poi le maggiori città europee in un percorso musicale idealmente scandito dalle rive dei fiumi che bagnano le varie città interessate.

A due anni esatti dalla partenza di quel tour ecco arrivare il dvd che riassume e testimonia un periodo d’oro per la Cantantessa catanese che, ispirata come non mai, ha portato in giro per l’Europa sonorità e timbro vocale inconfondibili, permettendole anche di curiosare e trovare ispirazione nell’incontro con la gente e con culture differenti.

Dopo un’apparizione televisiva a fine novembre in occasione dell’ ultimo show di Adriano Celentano, per il quale la Consoli ha scritto il brano "Anna Magnani" in collaborazione con Oscar Cerami, Carmen è tornata nell’ombra, pur senza tralasciare progetti belli ed importanti.
L’ultimo dei quali la riporta nella sua amata terra per l’ EtnaFest 2008: una manifestazione, tutt’ora in corso di svolgimento, ad ampio respiro su cinema, musica ed arte che quest’anno ha visto la Consoli nella vesti di direttore artistico per la sezione Etna Music World.

Molti impegni, duque, sempre nel segno della musica e delle sue origini; e nell’attesa di un nuovo lavoro futuro, i fans potranno rivivere momenti di gioia dei vecchi concerti del 2006, ma anche scoprire inediti pensieri della cantautrice siciliana grazie al dvd Eva contro Eva.