0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Nine Inch Nails: in ascolto gratuito online il nuovo ‘Hesitation Marks’

LaRedazione - 29 agosto 2013
LaRedazione
29 agosto 2013
20 Views

Si può ascoltare gratuitamente in rete il nuovo album dei Nine Inch Nails intitolato ‘Hesitation Marks‘. La band industrial americana è stata protagonista ieri di una serata infuocata al Forum di Assago di Milano, un concerto attesissimo dai fans italiani e che ha rispettato in pieno le attese. Trent Reznor e soci si sono esibiti assieme ai Tomahawk, nuovo progetto del poliedrico Mike Patton, ed hanno anticipato dal vivo quelli che sono i pezzi del loro ottavo album di inediti, che arriva a cinque anni di distanza dal precedente ‘The Slip’.

In ‘Hesitation Marks’ prosegue il sodalizio artistico tra Reznor ed il musicista Atticus Ross, con il quale ha composto la fortunata colonna sonora del film ‘The Social Network’, opera del regista David Fincher dedicato all’ascesa del fenomeno Facebook. I Nine Inch Nails da diversi anni utilizzano la rete come canale preferenziale per far sentire in anteprima la loro musica, e regalare sorprese e contenuti speciali ai loro fans. L’ascolto integrale su iTunes di ‘Hesitation Marks’ rappresenta senz’altro un’opportunità importante per rendersi conto di quello che sarà il nuovo album della band di Cleveland, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo tre settembre. Reznor ha definito ‘Hesitation Marks’ come un album capace di risentire molto di contaminazioni elettroniche e suoni orientati verso uno stile nuovo rispetto al passato, come confermato anche dal primo singolo ‘Came back haunted’. Pezzo che peraltro sarà accompagnato da un video con una firma assolutamente d’autore, ovvero quella del regista di culto David Lynch.

Nonostante la mente produttiva della band resti quella di Raznor, l’album risente con ogni probabilità del cambio della line up della band, avvenuta rispetto ai tempi di The Slip con la conferma di Ilan Rubin e Robin Finck, e l’ingresso in formazione di Josh Eustis e soprattutto del polistrumentista bolognese Alessandro Cortini, da tempo al lavoro in America come musicista dai tempi del suo sbarco a Los Angeles, e che ora potrà essere considerato a tutti gli effetti un membro dei Nine Inch Nails per il tour che accompagnerà l’uscita di ‘Hesitation Marks’. Inizialmente sembrava che il gruppo dell’Ohio dovesse restare ancora in pausa, magari facendo uscire un paio di inediti per accompagnare un Best Of, ma la riaccesa vena creativa di Trent Reznor ha poi reso possibile la produzione del materiale di cui si compone ‘Hesitation Marks’.

Loading...

Vi consigliamo anche