0 Shares 31 Views 1 Comments
00:00:00
25 Feb

Invece, no è il singolo di Laura Pausini

dgmag - 23 ottobre 2008
23 ottobre 2008
31 Views 1

Arriva in radio il 24 ottobre il nuovo singolo di Laura Pausini, Invece No, estratto dal nuovo album Primavera in Anticipo, in uscita mondiale il 14 novembre.

Invece, no è un vero e proprio omaggio alla nonna scomparsa della Pausini e per questo diventa un canto in cui la donna racconta tutta la sofferenza per aver perso una cosa tanto importante nella vita.

"Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera", dice Laura Pausini, "questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. È nato al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi, è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. È una riflessione a cui tengo molto".

Nelle quattordici canzoni del nuovo lavoro, Primavera in Anticipo tra le quali spicca il duetto con il cantante inglese James Blunt, la Pausini racconta tutti i suoi ultimi tre anni di vita.

Laura Pausini promuoverà il suo disco Primavera in Anticipo durante una serata speciale a lei dedicata da Maria De Filippi che andrà in onda a fine novembre e ripercorrerà la carriera della cantante.

Di seguito il video di Invece no di Laura Pausini:

Loading...

Vi consigliamo anche