Irene Grandi cerca comparse su Second Life

Irene Grandi sbarca su Second Life per girare il video del suo prossimo singolo in uscita nel mese di aprile, utilizzando per la prima volta nel mondo quello che risulta essere l’universo virtuale più in voga in questo momento.

A questo proposito verrà organizzato un vero e proprio casting per comparse/avatar proprio su Second Life.

Il casting per comparse prenderà il via sabato 7 Aprile alle ore 18,00 sull’isola Lapetus in Second Life e sarà seguito da una seconda sessione martedì 10 Aprile ore 21,30.; gli avatar presenti esibiranno le proprie doti di attori/attrici proprio come nella vita reale, non recitando, ma mostrando la loro espressività.

Sarà il primo videoclip con la partecipazione e l’interazione di persone che, da casa propria nelle sembianze dei propri avatar, interagiranno nel video di Irene Grandi come comparse.

Quello che a prima vista può sembrare un videogames in realtà non lo è, perché in Second Life non c’è una struttura narrativa predefinita, non ci sono percorsi obbligati e infinite sono le attività possibili, come appunto girare un videoclip, cosa che fino all’arrivo di Irene Grandi era rimasta inesplorata.

Dunque un  video musicale in piena regola, dove il personaggio rappresentato non sarà un semplice cartone animato in versione 3D, ma Irene Grandi stessa, che guiderà il suo avatar per una personificazione totale tra avatar e artista.

Un’idea anomala e originale che cambierà anche il modo di affrontare la realizzazione di un video clip, com’è  nello stile di Irene Grandi, che nella sua carriera è riuscita sempre a rinnovarsi e a dimostrare il suo eclettismo in più circostanze.