Irene Grandi con Canto di Natale all’Auditorium di Roma

Irene Grandi è la protagonista, insieme alla Parco della Musica Jazz Orchestra del concerto di Natale, in programma all’Auditorium di Roma il 23 dicembre.

Nel corso concerto si potranno ascoltare brani intramontabili ispirati al Natale con gli arrangiamenti originali dell’Orchestra: White Christmas di Irving Berlin, Happy Christmas (War is over) di John Lennon e Yoko Ono, E’ Natale di Mina, il celebre gospel Oh Happy Day, una versione originale di Jingle Bell, la famosissima Silent Night e molti altri.

Unica eccezione sarà il brano Senza fine di Gino Paoli che la Grandi ha già interpretato con la PMJO nell’ultimo disco dell’orchestra pubblicato nella collana dedicata al jazz italiano dell’ Espresso.

Un evento speciale a pochi giorni dall’uscita del nuovo disco di Irene Grandi Canzoni per Natale, un disco interamente dedicato alle canzoni di natale, un album dallo spirito internazionale in cui i brani classici della tradizione natalizia si mescolano a titoli meno conosciuti e più ironici, alcuni in italiano e altri in inglese.

Canzoni per Natale è salito subito ai vertici della classifica di vendita piazzandosi alla terza posizione (fonte classifica Fimi/Nielsen di oggi) e ha già raggiunto il disco di platino