It’s Not Me, It’s You, il nuovo di Lily Allen

Uscirà a febbraio 2009 il nuovo album dell’inglesina tutto pepe Lily Allen, si chiamerà It’s Not Me, It’s You e tenterà di bissare il successo del primo lavoro, Alright, Still uscito nel 2006.

Anticipato dal singolo The Fear, disponibile in CD e online dal 26 gennaio 2009, It’s Not Me, It’s You è una sorta di atto di accusa nei confronti della società e dei media ma anche un vero e proprio racconto di vita che la giovane cantante regala ai suoi fan con melodie intense e pure.

Sul Myspace della Allen già da qualche tempo si può ascoltare Everyone’s at it dove la stessa si cimenta con lo xilofono e dove manda a quel paese i media britannici che tanto sembrano avercela con lei.

It’s Not Me, It’s You sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2008 ma alcune mosse commerciali non previste hanno fatto slittare l’uscita al febbraio 2009 e non a caso già nel corso del Festival di Glastonbury Lily aveva fatto sapere che il disco era pronto: "sono abbastanza sicura di averlo finito…ho un incontro martedì con l’etichetta discografica, ma non m’interessa molto quello che diranno. Alla fine è solo gente che mi da uno stipendio…non sono spaventata dalla mia casa discografica!".

Questa la tracklist di It’s Not Me, It’s You:

1. Everyone’s At It
2. The Fear
3. It’s Not Fair
4. 22
5. I Could Say
6. Go Back To the Start
7. Never Gonna Happen
8. Fuck You
9. Who’d’ve Known
10. Chinese
11. Him
12. He Wasn’t There

Sentite come Lily Allen ha invece presentato il suo It’s Not Me, It’s You: