0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Jake La Furia: esce ‘Musica Commerciale’, primo album da solista

LaRedazione - 29 ottobre 2013
LaRedazione
29 ottobre 2013
14 Views

Il primo album da solista di Jake La FuriaMusica Commerciale, è caratterizzato, a sua detta, dal suo miglior sound possibile. L’album presenta in copertina una foto in cui Jake indossa la maschera di Joker. Il perché di questa scelta è stato spiegato dal rapper dicendo che molti di quelli che fanno la sua musica vengono considerati dal grande pubblico come dei pagliacci. Lui, invece, vuole essere un “pagliaccio triste ed incazzato” perché lui è ben diverso dagli altri. Certamente, l’immagine che vuole dare di sé, con questa scelta è molto forte.

Il disco nasce dalla voglia di Jake di sfruttare al massimo i tempi di fermo con i Club Dogo. Con loro il nuovo disco uscirà in seguito. Per lui la pubblicazione era importante perché di cose da scrivere e da dire ne aveva tante.

All’interno di Musica Commerciale non mancano featuring con altri suoi colleghi tra cui spiccano Emis Killa, J-Ax e Marracash soltanto per citarne alcuni. L’album è stato anticipato dalla canzone Gli anni d’oro in cui riprende un brano famosissimo di Max Pezzali. Jake l’ha riscritto interamente e l’ha corredato di un video in cui appaiono le foto di lui da piccolo e della sua famiglia.

Il perché della rielaborazione del pezzo risiede nel fatto che Gli anni d’oro ha accompagnato l’adolescenza di tutti quelli che fanno parte della sua generazione. Una sorta di Inno Nazionale in cui ha voluto inserire scorci di tempi che furono. Nessun artista avrebbe acconsentito alla modifica di un pezzo storico come invece ha fatto Max Pezzali da tempo amico di Jake.

Un altro omaggio alla musica italiana si intitola Proprio come lei ed è un brano scritto insieme a J-Ax degli Articolo 31 che riprende il brano di Jovanotti La mia moto. Del resto Jake è un grande appassionato di Harley Davidson ed è socio di un’officina che si occupa di customizzazione.

Nei pezzi che compongono il suo primo album da solista, Musica Commerciale, Jake La Furia esprime tutto il suo odio e la sua rabbia nei confronti del mondo politico che non rappresenta l’Italia.

Loading...

Vi consigliamo anche