Janet Jackson annulla il tour europeo

Janet Jackson ha annullato le date europee del suo Rock With U Tour. Il motivo? Una discordia con la casa discografica, la Island Jam Records, che pare non aver promosso a dovere il suo ultimo album Discipline.

Il CD, uscito lo scorso debbraio, dopo aver ottenuto il primo posto nelle chart americane ha iniziato un repentino declino. I singoli successivamente estratti dal disco non hanno infatti superato il quindicesimo posto nella classifica statunitense e a livello mondiale il Cd non ha venduto più di mezzo milione di copie. 

Janet ha dichiarato recentemente: "sto cercando il modo per arrivare al punto; hanno semplicemmente interrotto la promozione del mio album dopo lo scarso successo del singolo Rock with you, quindi non credo che ascolterete un altro singolo da Discipline!".

 

La cantante ha inoltre voluto precisare che l’insofferenza verso il lavoro della casa discografica e il conseguente annullamento del tour non significano poco rispetto per i fan. "Ero felicissima di andare in Europa a promuovere l’album, ma è un lavoro di squadra e non posso svolgerlo da sola!", ha aggiunto la cantante.

Le tappe americane del suo tour sono invece confermate. Il primo concerto di Janet si terrà a Vancouver il 10 settembre.

La casa discografica della Jackson si è difesa affermando che purtroppo l’album non ha riscosso i risultati sperati e il portavoce della Island Def Jam ha aggiunto: "rispettiamo comunque la decisone di Janet!".

 

La casa discografica ha comunque precisato che non è un suo compito quello di promuovere il tour. Certo, ma il rispetto per i fans?