0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Jimi Hendrix, inediti per altri 10 anni

1 aprile 2009
8 Views

A quasi quarant’anni dalla sua morte, Jimi Hendrix continua a essere fonte di lauti guadagni. 

Secondo il settimanale Billboard i suoi album vendono una media di 1,2 milioni di copie all’anno nel mondo, i download negli Stati Uniti sfornano grandi cifre – il milione di unità nel totale – e la sua musica si diffonde ormai anche attraverso Guitar Hero World, ultimo capitolo dei videogiochi numero uno al mondo.

La Experience Hendrix, la società che amministra il patrimonio del leggendario chitarrista di Seattle, promette intanto succulenti novità a breve come spiega Janie, sorellastra dell’artista: "abbiamo abbastanza materiale negli archivi per i prossimi dieci anni”.

Ecco allora la pubblicazione, si dice entro quest’anno, di almeno due album, uno dei quali sarà venduto esclusivamente sul sito ufficiale dell’artista. Attesa l’uscita, inoltre, di un dvd contenente estratti dai concerti che la Jimi Hendrix Experience tenne il 18 e 24 febbraio del 1969 alla Royal Albert Hall di Londra, accompagnato da filmati girati dalla troupe che daranno vita a un vero e proprio reality post datato.

Tra il materiale inedito, anche alcuni schizzi originali nati dalla mano dello stesso stesso Hendrix, oltre a uno screenplay per un disegno animato realizzato sempre dal chitarrista.

E si attendono novità anche sull’utilizzo delle canzoni di Hendrix in spot pubblicitari, film e telefilm.

“Vogliamo che i progetti siano all’altezza dello standard della musica”, ha sottolineato Janie. E questa è solo l’ennesima conferma: l’eredità di Jimi e il suo timbro continuano a esser salvi.

Vi consigliamo anche