0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec

John Lennon, inno di pace per le Nazioni Unite

LaRedazione
11 novembre 2009
18 Views

Un brano del 1969 più che mai attuale. "Give Peace a Chance" di John Lennon, 40 anni dopo la sua nascita – fu scritta durante il viaggio di nozze di John e Yoko Ono nel 1969, ai tempi del bed in di protesta contro la guerra del Vietnam – rivive in un progetto interessante tutto dedito alla beneficenza.

Come hanno deciso gli eredi del cantante, Yoko Ono appunto e i figli Julian e Sean Lennon, la canzone sarà distribuita online via iTunes della Apple fino al 31 dicembre e i ricavati saranno devoluti alle Nazioni Unite.

L’accordo, firmato la scorsa settimana, è stato reso ufficiale da Hector Munoz, presidente della Peace Building Commission. "Sono lieto di vedere che una canzone così strettamente identificata con il perseguimento della pace sarà luce su delle Nazioni Unite sforzi di consolidamento della pace e sostenere finanziariamente progetti PBF".

Ennesima dimostrazione, a 29 anni dalla morte di Lennon, di come la musica possa fare tanto per il mondo. D’altronde l’artista si è sempre impegnato in battaglie assieme a sua moglie.

"Quando io e John parlavamo di pace nel mondo e di amore, la gente ci guardava e rideva di noi – ha spiegato la vedova Lennon – ma penso che ognuno oggi debba essere coinvolto in questi discorsi perché tutti possiamo fare qualcosa di buono per il mondo".

Vi consigliamo anche