John Lennon rivive per One Laptop per Child

A 28 anni dalla morte, John Lennon è il protagonista di un videoclip in cui invita gli americani a sostenere la campagna Un laptop per bambino per l’acquisto di computer portatili alimentati a energia elettrica da inviare ai bambini del Terzo Mondo.

Grazie a una ricostruzione artificiale e al via libera concesso dalla vedova dell’ex Beatles, Yoko Ono, amministratore unico dei diritti di utilizzo della sua immagine, John Lennon lancia così un messaggio di pace a favore dell’organizzazione umanitaria che dal 2005 concentra i suoi sforzi per far sì che ogni bambino al mondo possa avere un portatile alimentato da energia solare.

Nel messaggio pubblicitario Lennon dice: "immagina che ogni bambino, non importa dove viva nel mondo, potesse accedere ad un universo di conoscenza: tutti loro avrebbero possibilità di imparare, di sognare, di raggiungere ogni loro traguardo. Io ho cercato di farlo con la musica, ma ora lo si può fare in diversi altri modi".

Evidente il rapporto con la canzone Imagine di John Lennon, dedicata alla pace nel mondo, con il termine che riecheggia nell’intero spot.

Lo spot di One Laptop per Child con John Lennon: