Jonas Brother: nuovo disco e nuovo film

Nati sotto con il nome di Songs of Jonas, gli Jonas Brothers Kevin, Joe e Nick sono il nuovo gruppo rock teen pop emergente del momento che portano la loro vena artista rockeggiante dagli Stati Uniti sotto la “protezione” della Hollywood Records (la loro casa discografica).

Dopo il flop, con la Columbia nel 2005, del  primo album It’s about time, che vendette solo 50000 mila copie, i tre fratelli americani rinascono artisticamente cambiando nome e si identificano come i Jonas Brothers.

Il successo non tarda ad arrivare, nell’anno successivo conquistando il mondo musicale, anche europeo, con i loro singoli di svolta più importanti: S.O.S., When You Look Me In The Eyes e Hold On che rappresentano le icone di un genere musicale cominciato ad impiantarsi già a partire dagli anni 90: il teen pop (genere che unisce la musica pop a rispolverate soul e R&B).

Il 12 agosto sarà la prossima prova del nove per i tre fratelli statunitensi Kevin (voce e chitarra), Nick (voce, chitarra, pianoforte e batteria) e Joe (tastiere, voce, batteria, chitarra), rispettivamente di 19, 18 e 16 anni che si confronteranno con l‘uscita del loro nuovo album negli USA dal titolo A little bit longer, il loro terzo lavoro musicale.

Ma gli Jonas Brother non si occupano solo di musica e hanno debuttato anche come attori in alcune puntate di un serie Tv americana; a breve non sarà difficile rivederli sugli schermi grazie al nuovo film della Disney Camp Rock, che li vede protagonisti nel ruolo di professori alle prese con teenagers desiderosi di diventare rockstar.

In Italia hanno calcato il palcoscenico lo scorso 13 giugno a Milano ed il loro ritorno è previsto ancora una volta a Milano e Bolzano dove apriranno i concerti di Avril Lavigne.