0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

I Jonas Brothers annunciano lo scioglimento

LaRedazione - 30 ottobre 2013
LaRedazione
30 ottobre 2013
15 Views

La notizia è ufficiale: i Jonas Brothers si sciolgono. La band dei tre fratelli Kevin, Joe e Nick ha annunciato la definitiva rottura: profonde divergenze tra i tre sarebbero alla base della decisione di separarsi. Tutto è dunque finito tra i Jonas Brothers, che avevano in programma anche un tour mondiale, immediatamente cancellato.

Il venticinquenne Kevin Jonas ha dichiarato alla rivista ‘People’ che per ora la loro avventura musicale assieme è finita, mentre l’altro fratello Joe ha parlato di decisione unanime, mettendo dunque a tacere ogni eventuale pettegolezzo su chi tra i tre avesse spinto in modo particolare per arrivare allo scioglimento.

I fan naturalmente sono increduli anche se in un’intervista Nick ha fatto intravedere un piccolo spiraglio, dicendo che si è chiuso un capitolo e che magari in futuro le cose si potranno in qualche modo mettere a posto.
Il gruppo aveva tentato di rimettersi in carreggiata negli ultimi anni: ma è inutile nascondere che la boy-band ha perso parecchio del suo appeal presso il pubblico giovanile, scalzato su tutti i fronti dal fenomeno One Direction.

Vendite e pubblico sono drasticamente diminuiti e la rottura deve molto anche a questi aspetti commerciali e di popolarità sempre in calo, oltre ai presunti abusi di cocaina proprio da parte dello stesso Joe di cui si era vociferato nei mesi scorsi.
La band dei Jonas Brother era esplosa grazie alla trasmissione ‘Camp Rock‘ di Disney Channel. Dal 2007 con la firma del contratto con la Hollywood Records, aveva preso quota anche la loro carriera discografica, che vanta ben 20 milioni di dischi venduti.

Nel 2008, i Jonas Brothers hanno avuto l’onore di comparire sulla copertina della prestigiosa rivista americana ‘Rolling Stone’ e detengono il record di band più giovane mai apparsa sul mensile nella sua storia ultradecennale.
Tra i loro album, ricordiamo ‘Jonas Brother’ (2007), ‘A Little Bit Longer‘ (2008), ‘Music from the 3D Concert Experience‘ (2009) e ‘Lines, Vines and Trying Times’ (2009). Non è comunque la prima volta che i Jonas Brothers si dividono: alcuni anni fa era stato Joe a tentare di intraprendere una carriera solista, senza però ottenere alcun apprezzabile successo. A quanto pare, però, ora è arrivata la conferma: i Jonas Brothers si sono sciolti.

Loading...

Vi consigliamo anche